CUVERIE
Orari di Apertura
Dove Siamo
Via di Santa Cecilia 1, Roma 00153
Tel 06 83806268
Lun-Sab: 12:00am-23:00pm
Dom: riposo
CUVERIE
Chi Siamo
Cuverie è il termine francese per indicare la "tinaia" dove viene portata l'uva raccolta in vigna ,in cui avviene il miracolo dela fermentazione completandosi il processo fondamentale iniziato sul terroir.
Volevamo trasmettere il connubio perfetto tra il lavoro che si svolge nel vigneto e quello successivo in cantina.
Cuverie nasce da una idea di Monica Garbini & Marco Tullio Botti rispettivamente moglie e marito con la collaborazione dell'amico e chef PAOLO BORGESE che ha lavorato nei migliori ristoranti e hotel di Roma e che ha deciso di mettere a disposizione la sua professionalità e creatività in questo progetto.
Monica dopo 20 anni nella ristorazione romana con la propria famiglia che da oltre 80 anni è stata titolare del RISTORANTE ANTONIO AL PANTHEON con origini di Accumoli ,si è diplomata sommelier nel 2019 alla FIS ha voluto intraprendere questo nuovo cammino proprio a seguito di quello che ha scoperto con il corso perche' come dicono i professori nella prima lezione "questo corso vi cambierà la vita".
Marco grande appassionato e conoscitore da sempre di salumi e formaggi ha voluto mettere la sua esperienza in questa avventura.
CUVERIE
la nostra filosofia
CUVERIE nasce dall'idea di voler trasmettere tutta la dedizione, la passione ,l'impegno e la cura meticolosa di chi ha deciso di "creare" vino.
Il vino è poesia ,sentimento trasporto ,emozioni diverse in ogni singola vendemmia e in ogni singolo terroir.
Ed è proprio di fronte ad una botTiglia di vino che ci piace pensare di poter confrontare i nostri pensieri, i legami alle nostre origini per relazionarci gli uni con gli altri perchè ogni singolo vitigno è il frutto del nostro rapporto con il territorio nel quale siamo nati e cresciuti che ci rappresenta e che ci può raccontare tante storie.
Con lo stesso principio vogliamo proporre anche dal punto di vista gastronomico altrettanti prodoti scelti e selezionati da noi da piccoli artigiani.